lunedì 1 settembre 2014

Perchè adottare?

Per natura il gatto è una creatura poco esigente e per questo motivo spesso si pensa che non abbia bisogno di una casa, di qualcuno che lo ami, ma che sappia cavarsela benissimo da solo.
Questo è solo uno dei tanti motivi dell'abbandono dei gatti adulti.
In realtà il gatto prende da un rapporto solo quello che siete disposti a dargli, vi dimostra il suo affetto quando lo desidera, cerca il calore - il vostro calore - ma sà che dormire sul letto non è un suo diritto esclusivo, vi rincuora quando siete tristi e vi fà ridere con la sua comicità innata, spesso piange durante i viaggi in macchina, rendendoli difficili, e probabilmente ogni sedia comoda della vostra casa diventerà di sua proprietà, ma ,se sarete fortunati, condividerete con lui 20 anni di felicità!
Imparerete a capire le sue esigenze, gli parlerete facendovi scambiare per pazzi da chi non vi capisce, riempirete il vostro cellulare con foto buffe che vi faranno sorridere nei momenti più bui, soffrirete quando non ci sarà più e resterete sbalorditi da quanto una creatura così piccola e pelosa possa mancarvi.
Prendere un gatto vi riempirà la vita e sarà una decisione che non rimpiangerete; il modo migliore per scoprirlo è adottarne uno.
Ogni giorno gatti di ogni età e provenienza vengono abbandonati a loro stessi - sempre per la stupida convinzione che siano creature "indipendenti" - lasciati in un vicolo o, peggio, strappati alla madre quando hanno ancora bisogno di lei per sopravvivere, rinchiusi in un sacchetto e gettati in un cassonetto, senza un briciolo di pietà. 
Adottare un gatto è il modo migliore per dargli una vita vera, la vita comoda che loro desiderano e per strapparli al loro destino in strada, che prevede solo malattia e morte.
Perciò quando deciderete di riempire la vostra vita con un piccolo amico peloso, non compratelo in un "negozio di animali", piuttosto guardatevi intorno, non ci avrete mai fatto caso - i gatti sono esseri silenziosi - ma probabilmente vicino casa vostra ci saranno delle colonie e dei volontari in cerca di una famiglia per i loro piccoli.
Allora potrete incontrarli, conoscerli e scegliere così il gatto che toccherà la vostra anima e che condividerà con voi i momenti più felici della vostra vita.
Miao! 

I gatti di strada >^.^<

Nessun commento:

Posta un commento